martes, 21 de julio de 2015

le 3 competenze MÂS importanti




Sono diverse le competenze che secondo me un imprenditore, ma non solo lui, chiunque, dovrebbe avere. La domanda che ci viene posta, ci chiede di individuare quali siano per noi le tre competenze più importanti. Non è facile sceglierle, penso siano tutte indispensabili. Ma ritengo che le più importanti siano:

• l'autostima;
• l'essere positivi;
• avere il coraggio di rischiare.

L'autostima ossia avere fiducia in se stessi, credere nelle proprie capacità e competenze e saper riconoscere i propri limiti, ti permette di stare bene con te stesso e di vivere con maggior serenità ogni esperinza e affrontare i problemi senza il bisogno dell'aiuto degli altri ma con la pripria energia.

Essere positivi ti aiuta a trovare un qualcosa di positivo anche in una situazione negativa e trovare qualcosa di positivo in una situazione negativa è un ottimo modo per riuscirla ad affrontare comunque con il sorriso e con le energie giuste. 

Avere il coraggio di rischiare trovo che sia una delle competenze più affascinanti. È una delle competenze che ti permette di apprendere cose nuove, perchè provi a fare esperinze o inventare cose nuove, senza avere la certezza che possa andare bene. Ma "tu" ti assumi il rischio di farlo e comunque vada impari qualcosa di nuovo sia di positivo che di negativo. Accetti il rischio di sbagliare e te ne assumi la responsabilità. 
Una frase che secondo me riassume questo è una frase che il mio mister  mi dice sempre 
"se vuoi vincere, devi essere disposto a perdere".




Virginia Caliciotti

No hay comentarios:

Publicar un comentario